La mia foto
"Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra."

lunedì 14 giugno 2010

Le mani sul TG 1


"Negli ultimi 15 anni sono stati nominati dieci direttori al Tg 1. Solo tre possono essere considerati professionisti interni all'azienda. Uno ha fatto la spola tra la Rai e Mediaset. Gli altri, ben sei, sono giornalisti approdati dall' esterno a dirigere la testata italiana più importante, con scarsa esperienza televisiva e nessuna pratica nel servizio pubblico. Qualcosa vorrà pur significare."


Questo il commento riportato sulla copertina del libro "Le mani sul Tg 1" di Giulio Borrelli, noto giornalista del Tg 1, corrispondente da New York. Durante la conferenza che ha tenuto ieri sera a Carpineti (RE), in cui ha parlato del passato, del presente e del triste futuro del Tg 1, ha presentato il suo nuovo libro che svela, in modo documentato, meccanismi, retroscena , episodi rimossi o sconosciuti del Tg 1.


"Non c'era un bel mondo che fu- scrive Borrelli- ma oggi la corretta informazione sta andando verso una deriva.. Si è passati dai partiti ai salotti, alle lobby.. Il servizio pubblico non è stato migliorato ne' privatizzato. E' diventato strumento di fazione, in nome e per conto di .. Il presente scivola verso la militarizzazione e l'acchiappa- acchiappa."

1 commento: