La mia foto
"Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra."

domenica 23 maggio 2010

questionario di Proust. Thank you andrea vighi!

Il tratto principale del mio carattere:

l'essere lunatica

La qualità che desidero in un uomo:

la sicurezza di sè

La qualità che preferisco in una donna:

la dolcezza


Quel che apprezzo di più nei miei amici:

lealtà e spensieratezza

Il mio principale difetto:

l'essere permalosa


La mia occupazione preferita:

guardare film

Il mio sogno di felicità:

la felicità

Quale sarebbe, per me, la più grande disgrazia:

la morte di un caro o di un amico

Quel che vorrei essere:

un pesce

Il paese dove vorrei vivere:

Londra, Parigi

Il colore che preferisco:

nero o azzurro carta da zucchero

Il fiore che amo:

il papavero

L'uccello che preferisco:

il gabbiano


I miei autori preferiti in prosa:

Nicolò Ammaniti, Margaret Mazzantini

I miei poeti preferiti:

Baudelaire

I miei eroi nella finzione:

Cyrano De Bergérac, Tristano e Isotta

Le mie eroine preferite nella finzione:

Lady Marian di Robin Hood

I miei compositori preferiti:

Einaudi, Allevi

I miei pittori preferiti:

Schiele, Modigliani, Klimt

I miei eroi nella vita reale:

Michael Jackson, Gino Stada e in generale chi ha conbattuto per le proprie idee


Le mie eroine nella storia:

Giovanna d'Arco

I miei nomi preferiti:

Zoe, Eleonora, Samuele

Quel che detesto più di tutto:

I voltafaccia

I personaggi storici che disprezzo di più:

Hitler

L'impresa militare che ammiro di più:

La rivoluzione francese

La riforma che apprezzo di più:

no, non lo so

Il dono di natura che vorrei avere:

vorrei saper cantare

Come vorrei morire:

realizzata e amata

Stato attuale del mio animo:

sereno

Le colpe che mi ispirano maggiore indulgenza:

Quelle che comprendo

Il mio motto:

CARPE DIEM!!

Nessun commento:

Posta un commento